Ciao a tutti
Vi spiego qui le ultime novità emerse dalle visite che ho effettuato:
Semplificando al massimo, per una maggior comprensione di chiunque legga, posso dirvi che negli USA ho scoperto di avere una mutazione genetica del “collagene” che è la principale proteina componente il tessuto connettivo che compone il nostro corpo. Ho quindi una elasticità maggiore del tessuto che tiene collegate le ossa e il problema è che questa elasticità genera grossi problemi alla colonna vertebrale, la sofferenza del midollo spinale, provocando tutta una serie di danni conseguenti che sono quelli sotto citati!
Questa è la “Sindrome di Elhers Danlos” che sta alla base di tutti i guai fisici che ho.
La grande quantità di collagene che questa sindrome genera crea in particolar modo anomalie della colonna vertebrale e del cervelletto:
– Instabilità vertebrale cervicale e dorsale( c1-c2 e t3-t10) significa che le vertebre spinali non rimangono ferme nella posizione corretta e dal loro movimento si genera all’interno uno stiramento del midollo spinale .
– Ipoplasia del clivo e abbassamento delle tonsille cerebellari ovvero l’angolo tra la prima vertebra cervicale e il cervelletto è anomalo inferiore al necessario e le tonsille del cervelletto in parole semplici si incanalano nel canale midollare creando una compressione dei nervi e ostruzione del flusso liquorale