1. PREMESSE

1.1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita, a scopi solidali e di raccolta fondi, a distanza e online di Gadgets GIORNO PER GIORNO ONLUS (nel prosieguo, i “Gadgets”) promossi sul sito sotto la voce SHOP, di titolarità di GIORNO PER GIORNO ONLUS , Associazione Onlus per il sostegno delle cure di Jenni Cerea – Via Repubblica n1e Curno 24035 (Bg) Codice Fiscale 95206480162

1.2. GIORNO PER GIORNO  Onlus, pertanto, invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1. Le premesse sono da intendersi parte integrante delle Condizioni Generali.

2.2. Le presenti Condizioni Generali si applicano alla vendita a scopo benefico e solidale, nell’ambito del territorio della Repubblica Italiana, dei Gadgets indicati al punto 3.2 da parte di GIORNO PER GIORNO Onlus, per il tramite del Sito www.giornopergiornonlus.it

3. OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1. Oggetto delle presenti Condizioni Generali sono le modalità di vendita, tra GIORNO PER GIORNO Onlus e i propri Sostenitori, a scopo solidale e di raccolta fondi, dei Gadgets quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, t-shirts, tazze.

3.2. Potranno essere acquistati solo i Gadgets presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine. GIORNO PER GIORNO  Onlus si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. L’acquisto dei Gadgets dal Sito è subordinato alla :

a) l’espressa prestazione del consenso al trattamento dei dati personali;

b) l’espressa accettazione delle Condizioni Generali.

4.2. La mancata prestazione del consenso al trattamento dei dati personali, nonché la mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di completare la procedura di creazione dell’Account, quindi di acquistare i Gadgets dal Sito.

4.4. La procedura di acquisto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1. La proposta di acquisto. Il Sostenitore, individuati e selezionati i Gadgets che intende acquistare, trasmetterà ad GIORNO PER GIORNO Onlus, mediante l’apposita procedura, l’Ordine definitivo (l’“Ordine”). L’Ordine inviato dal Sostenitore integra una proposta contrattuale di acquisto e presuppone la specifica conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali.

2. Accettazione dell’Ordine e conclusione del contratto. GIORNO PER GIORNO Onlus, una volta verificata l’effettiva disponibilità di magazzino dei Gadgets richiesti, riscontrerà la ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Sostenitore. Tale Conferma riepilogherà i Gadgets prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”). Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato al Sostenitore, dovrà essere utilizzato dal Sostenitore in ogni comunicazione con GIORNO PER GIORNO Onlus. Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di GIORNO PER GIORNO Onlus .

4.5. Il Sostenitore si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad GIORNO PER GIORNO Onlus  tempestivamente e comunque entro 12 (dodici) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Sostenitore.

4.6. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di GIORNO PER GIORNO Onlus, quest’ultimo provvederà alla spedizione dei Gadgets selezionati, secondo le modalità di cui al successivo articolo 8. La spedizione dei Gadgets verrà comunicata al Sostenitore a mezzo posta elettronica.

4.8.Ogni Contratto sarà archiviato da GIORNO PER GIORNO Onlus attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia da GIORNO PER GIORNO Onlus stesso che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.

5. DISPONIBILITA’ DEI GADGETS

5.1. I Gadgets offerti sul Sito sono SU PRODUZIONE.

6. PREZZO DEI GADGETS

6.1. I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto, sono espressi in Euro (€), e sono comprensivi di IVA.

6.2. Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare è quantificato, per ciascun ordine, in misura standard pari ad Euro 9.90 . Nella procedura d’acquisto è altresì  L’importo complessivo dovuto per i Gadgets prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Sostenitore, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

6.3. I Gadgets resteranno di proprietà di GIORNO PER GIORNO Onlus fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.

6.4. GIORNO PER GIORNO Onlus darà corso all’Ordine solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1. I pagamenti in esecuzione dei Contratti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario o con moneta elettronica tramite il servizio PayPal/ Carta di credito. Al momento della formulazione dell’Ordine, il Sostenitore è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.

a) Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Sostenitore verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di GIORNO PER GIORNO Onlus .

Il bonifico dovrà essere effettuato dal Sostenitore entro 3  giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine.

Il Sostenitore dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia ad GIORNO PER GIORNO  Onlus  – tramite posta elettronica all’indirizzo giornopergiorno@live.com – nel medesimo termine di 3  giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine.

L’accredito dell’importo bonificato sul conto di GIORNO PER GIORNO Onlus dovrà avvenire entro 8 (otto) giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine.

Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: i) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine; ii) il numero di riferimento dell’ordine; iii) la data di effettuazione dell’ordine.

Di seguito, i dati per effettuare il bonifico:

Beneficiario: GIORNO PER GIORNO – ONLUS

CAUSALE: LIBERA DONAZIONE PER JENNI

IBAN: IT 39 N030 6953 5771 0000 0000 821

e) Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal

Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Sostenitore, di un conto su PayPal e l’accettazione delle regole del relativo servizio. GIORNO PER GIORNO Onlus accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal del Sostenitore dopo la conferma dell’ordine da parte di GIORNO PER GIORNO Onlus. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal di GIORNO PER GIORNO Onlus. Eventuali rimborsi al Sostenitore saranno effettuati da GIORNO PER GIORNO Onlus sempre sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

7.2. GIORNO PER GIORNO Onlus si riserva di concedere ulteriori sistemi e modalità di pagamento.

7.3. Per motivi di sicurezza delle transazioni, GIORNO PER GIORNO Onlus si riserva la facoltà di chiedere al Sostenitore, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Sostenitore non ottemperi alle richieste, GIORNO PER GIORNO Onlus si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Sostenitore all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.

7.4. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Sostenitore nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

7.5. In caso di mancato pagamento – per diversi motivi – del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, GIORNO PER GIORNO Onlus inviterà il Sostenitore a provvedere al saldo. Sino a quando il Sostenitore non abbia regolarizzato la propria posizione, GIORNO PER GIORNO Onlus si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il Sito dandone comunicazione scritta al Sostenitore, restando comunque impregiudicato il diritto di GIORNO PER GIORNO Onlus di richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.

8. CONSEGNA DEI GADGETS

8.1.  La consegna dei Gadgets avverrà a cura di vettori specializzati (di seguito, “Vettori”), all’indirizzo postale indicato dal Sostenitore nel modulo d’ordine. Il Sostenitore è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

8.2. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Sostenitore oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Gadgets ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Sostenitore o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare GIORNO PER GIORNO Onlus entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna, all’indirizzo e-mail info@giornopergiornonlus.it

8.3. Ove nessuno fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Gadgets acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per potere concordare una diversa data. L’esecuzione dell’Ordine rimarrà in giacenza presso la filiale del corriere fino a 10 (dieci) giorni, decorsi i quali il Prodotto rientrerà presso i magazzini del Venditore. Una volta rientrato, il Sostenitore verrà contattato da GIORNO PER GIORNO Onlus e potrà decidere se effettuare una seconda spedizione o se richiedere il rimborso dell’Ordine, salvo il diritto del GIORNO PER GIORNO Onlus al maggior danno. In ogni caso, il costo di entrambe le spedizioni rimarrá ad esclusivo carico del Sostenitore.

8.4. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Sostenitore ad GIORNO PER GIORNO Onlus, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto oggetto del Contratto di Vendita.

Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, ovvero eventi imprevedibili, GIORNO PER GIORNO Onlus si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di GIORNO PER GIORNO Onlus . In tali ipotesi, sarà compito di GIORNO PER GIORNO Onlus fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Sostenitore. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di GIORNO PER GIORNO ONLUS Onlus.

8.5. Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, GIORNO PER GIORNO Onlus emetterà una nota di consegna, ovvero, per i Clienti che, all’atto della formulazione dell’Ordine di acquisto, abbiano inserito la propria partita I.V.A., regolare fattura. Tali documenti saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Sostenitore. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento qualora un Sostenitore che non abbia indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici e ne faccia richiesta in un momento successivo.

9 RESO:

in caso di taglia sbagliata è possibile chiedere il cambio scrivendo a giornopergiorno@live.com o telefonando a 3885614487

10.GARANZIE

10.1. I Gadgets offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

10.2. La rappresentazione visiva dei Gadgets sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita. GIORNO PER GIORNO Onlus non assume alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici.

10.3. I Gadgets che presentino un difetto di conformità non riscontrabile al momento del ritiro sono coperti dalla garanzia legale di conformità (la “Garanzia Legale“) della durata di 24 mesi dalla data del ritiro del Prodotto acquistato. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.

10.4. Il difetto di conformità deve essere denunciato dal Sostenitore ad GIORNO PER GIORNO Onlus entro e non oltre il congruo termine di 30 (trenta) giorni dalla scoperta del difetto stesso.

10.5. Il difetto di conformità sussiste quando:

a) il Prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;

b) il Prodotto non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse da GIORNO PER GIORNO Onlus;

c) il Prodotto non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;

10.6. Il difetto di conformità non sussiste se il Sostenitore era a conoscenza del difetto al momento dell’acquisto, o non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza.

10.7. Qualora il difetto si manifesti entro sei mesi dalla data di ritiro del Prodotto, si presume, salvo prova contraria, che il difetto sia dovuto a un vizio di conformità già esistente a quella data.

10.8. In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione, entro il congruo termine di 40 (quaranta) giorni dalla richiesta e a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’altra, ovvero alla sostituzione del Prodotto.

10.9. Qualora entro il predetto termine il Prodotto non sia restituito al Sostenitore riparato, GIORNO PER GIORNO Onlus si impegna a sostituire il bene non conforme con uno nuovo di marca, modello, caratteristiche e prestazioni identiche a quelle del Prodotto difettoso e non riparato. Nel caso in cui non sia possibile effettuare la sostituzione del Prodotto non conforme (ad esempio, perché ne è terminata la produzione), GIORNO PER GIORNO Onlus si obbliga a consegnare in sua vece un nuovo Prodotto di equivalenti o superiori caratteristiche e prestazioni.

10.10.Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa, il Sostenitore può richiedere, a propria scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di acquisto: in questi casi, nel determinare l’importo della riduzione del prezzo o della somma da restituire, si dovrà tener conto dell’uso del bene.

11.  COMUNCAZIONI E RECLAMI

11.1. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di GIORNO PER GIORNO Onlus dovranno essere indirizzati ai riferimenti indicati giornopergiorno@live.com

12.  PRIVACY

12.1. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di GIORNO PER GIORNO Onlus, si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile cliccando qui.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1. Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita è soggetto alla giurisdizione italiana.